Il nostro impegno per la sostenibilità

Per Relais Villa Olmo essere sostenibili significa impegnarsi per tutelare l’ambiente, ridurre la nostra impronta ecologica e contribuire alla salute e al benessere di chi è meno fortunato. Crediamo fermamente che adottare pratiche e politiche green e socialmente sostenibili ci permetta di aggiungere valore a ciò che offriamo ai nostri ospiti: un’ospitalità di alto livello, fatta di attenzione al dettaglio, comfort ed eleganza, che ha anche un impatto positivo sul nostro pianeta e sui suoi abitanti.

Partner di Clean The World

In quest’ottica, siamo particolarmente fieri di essere partner di Clean The World, la fondazione che raccoglie e ricicla sapone e prodotti per l’igiene personale inutilizzati per poi ridistribuirli ai meno fortunati, contribuendo a prevenire l’insorgenza di malattie anche letali.
“Trasformare la spazzatura in un tesoro” è uno dei claim dell’associazione Clean The World, e noi siamo onorati di fare la nostra parte.

Come funziona

In maniera estremamente semplice. Clean The World ci fornisce bidoni e cestini da utilizzare per gli scarti di saponette e per i flaconi di shampoo, gel doccia, balsamo, creme mani e via dicendo. Ai nostri ospiti, chiediamo solo di voler cortesemente gettare in questi cestini, anziché nei cestini dell’indifferenziata, le saponette scartate o i flaconi quando desiderano riceverne di nuovi in camera. I bidoni vengono poi spediti a Clean The World per essere riciclati e riutilizzati, e noi riceviamo nuovi bidoni.Così facendo, contribuiamo a fornire sapone alle famiglie e ai bambini che vivono in zone disagiate, aiutandoli a prevenire l’insorgenza di polmonite, colera e malattie gastrointestinali.

 

C’è un solo pianeta Terra. Cercare di proteggerlo, e di rendere la vita di chi lo abita più sana e migliore possibile, è per noi un dovere morale.