Salute e Sicurezza

Durante il periodo di lock down a causa dell’epidemia COVID 19 abbiamo avuto la possibilità di vedere Relais Villa Olmo con occhi diversi e ci siamo domandati se noi avremmo scelto questa struttura per trascorrere in serenità una vacanza o un fine settimana con il proprio compagno, i figli, genitori, nipoti o con quei cari amici da cui avevamo dovuto mantenere le distanze.

Ci siamo detti che Relais Villa Olmo aveva già moltissimi punti di forza:

  • E’ immerso nella campagna e quindi gode di moltissimo spazio all’aperto per poter condividere le giornate con gli amici anche se non fanno parte del nostro nucleo familiare.
  • E’ composto da poche camere. Questo consente di non avere mai un numero elevato di ospiti (massimo 40) e di poter essere seguiti dallo staff in maniera personalizzata.
  • Il Relais nasce da un piccolo borgo e quindi ogni accesso di ogni unità abitativa corrisponde alle entrate delle antiche case; non si deve passare attraverso corridoi o affollate lounge e questo garantisce all’ospite la totale esclusività degli ambienti vicini alla propria camera.
  • Tutti i servizi offerti da Relais Villa Olmo sono curati internamente: questo significa che ogni persona dello staff viene formata e supportata allo stesso modo per poter garantire un altissimo servizio e una conoscenza comune di ogni nuovo regolamento adottato (con particolare attenzione alle nuove direttive OMS). Questo racchiude anche una altro aspetto fondamentale: non ci sono forti turnover di personale e  quindi l’ospite percepisce da subito di essere accolto e seguito da una grande famiglia di cui potrà conoscere e riconoscere ogni membro, facendo nascere un sentimento di sicurezza e tranquillità per se stesso e i compagni di viaggio.
  • Il nostro Ristorante ha da sempre ospitato pochi tavoli all’iterno del dehor in vetro per lasciar godere della migliore esperienza culinaria ogni ospite, non è stato quindi necessario togliere molti tavoli dal progetto iniziale, inoltre abbiamo un bellissimo giardino per pranzare o cenare all’aperto.

 

Stiamo poi  lavorando quotidianamente su norme e protocolli di sicurezza che, non solo soddisfino le linee guida in materia di igiene e pulizia, ma garantiscano i più alti standard di sicurezza ai nostri ospiti e alle persone che lavorano con noi, pertanto ecco alcune delle principali misure adottate a partire da luglio 2020

 

  • Climatizzazione: intensificata la frequenza di sanificazione dei filtri dei condizionatori di aree comuni e camere, in particolare gli impianti delle camere sono sanificati ad ogni check-in.
  • Dispositivi di sicurezza:  sono a disposizione di tutti gli ospiti e al personale di contatto dispositivi di sicurezza come mascherine, guanti e gel sanificante 
  • Dispenser: in ogni area dell’hotel sono a disposizione di clienti e collaboratori per erogare gel disinfettante.
  • Check in elettronico: pre – registrazione dei documenti e scheda privacy per liberare dallo stress di disbrigo pratiche e scambio di documenti e carte di credito all’arrivo. In questo modo ospite e receptionist possono dedicarsi con maggiore serenità al momento del benvenuto. 
  • Video Chat: Per gli ospiti che preferiranno soggiornare in totale privacy, abbiamo attivato la possibilità di Video Chat con la Reception attraverso il proprio cellulare,  al fine di ridurre l’uso del telefono della camera, senza perdere il rapporto “diretto” che si crea tra personale e ospite. 
  • Ingresso piscina: con prenotazione della fascia oraria di accesso e del lettino utilizzato in maniera esclusiva. Per consentire di contingentare gli ingressi, pur garantendo a tutti il servizio e di  usufruire dei propri spazi in totale sicurezza.  
  • Servizio in Camera: Per gli ospiti che preferiranno soggiornare in totale privacy, abbiamo attivato il servizio di room service senza supplemento. Questo servizio è disponibile per la colazione in tutte le camere, mentre per il pranzo e la cena nelle camere Deluxe, Suites, Family Suites e Ville. 
  •  Degustazioni e i laboratori di vino che vengono svolti nella nostra Cantina:  saranno organizzati solo a  in forma privata per unità familiare. Facendo indossare i dispositivi di protezione necessari solo dal nostro sommelier (mascherina e guanti), gli ospiti possono vivere l’esperienza in cantina in piena libertà e sicurezza.

 

In aggiunta a quanto sopra abbiamo  intensificato le procedure di igienizzazione, con particolare attenzione agli articoli touch,  seguendo le normative del Governo italiano e Regione Toscana