Vacanze in Italia: perché scegliere un relais in Toscana

L’Italia è un paese meraviglioso e diventa difficile scegliere solo una delle sue regioni, tutte ricche di storia e di peculiarità geografiche, artistiche, culturali ed enogastronomiche.
Ci sono tantissime buone ragioni, però, che ci spingono a consigliare la Toscana come meta di viaggio. Dominata degli Etruschi, in origine, divenuta poi culla della civiltà romana e del Rinascimento, storicamente la regione è conosciuta come patria natìa di grandi artisti e letterati il cui nome è indissolubilmente legato al patrimonio culturale mondiale, primo fra tutti quello del Sommo Poeta, Dante Alighieri.

enjoy the atmosphere of our relais in ToscanaLa Toscana attira in ogni stagione dell’anno milioni di turisti da ogni angolo del pianeta. Il segreto del suo successo è sicuramente legato alla versatilità della sua offerte turistica: tour artistico-culturali nelle principali città come Firenze, Pisa e Siena; vacanze rilassanti per godere di quella campagna divenuta ormai parte dell’immaginario collettivo, percorsi enogastronomici rivolti alla scoperta della cucina tipica e del celebre vino senza dimenticare gli itinerari per appassionati di trekking e del bel mare.
Un’idea diversa per conoscere la regione è quella di visitare i borghi medievali più caratteristici e quelli meno conosciuti per una vacanza di tipo slow e local, all’insegna della scoperta dei territori e delle tradizioni più autentiche. Funzionale a questo tipo di viaggio, è la scelta di soggiornare in un relais in Toscana, strutture ormai diventate più accoglienti e chic di alberghi a cinque stelle, che sanno coniugare il desiderio di relax e di totale distacco dalla frenesia della vita quotidiana al wellness e al bisogno di privacy.

Buon cibo, spazi incontaminati, servizi personalizzati: sono questi i segreti del successo dei resort. I relais in Toscana si annoverano fra i più suggestivi ed esclusivi d’Italia che contribuiscono alla valorizzazione di un territorio unico al mondo. Si tratta, spesso, di residenze d’epoca finemente ristrutturate in perfetto equilibrio tra materiali locali e moderne architetture. Nei resort, la bellezza delle strutture e la qualità dell’ accoglienza regalano esperienze di grande fascino e coinvolgimento emotivo, tutte proposte vincenti per una vacanza in un relais in Toscana in perfetto stile country chic.

Condè Nast Awards for Excellence 2020 Click to Vote for Us
+