Toscana on the road

Tuscany Vespa tours

Escursioni in Vespa

Un tour in Vespa in Toscana regala emozioni uniche: abbandonate i sentieri battuti dal turismo, gustatevi il piacere tutto toscano di una giornata “slow”, immersi nei profumi, nei colori e nei sapori del Chianti.

Non serve essere “vespisti” esperti: il tour inizia infatti con una lezione orientativa condotta dal vostro istruttore, seguita da una prova di guida che si svolge in uno spazio chiuso e sicuro, in modo che tutti acquistino sufficiente sicurezza e familiarità.
Una volta indossati i caschi e scortati dalla vostra guida, partirete alla volta di un tour panoramico che vi porterà tra distese di vigneti, paesini medievali e uliveti secolari, alla scoperta del cuore autentico di questa terra antica e gentile.
Potrete ammirare alcuni dei luoghi più magici delle colline chiantigiane, sostare per fare foto e visitare una famosa cantina, dove avrete modo di conoscere la produzione del vino.
Coronerete l’esperienza con un delizioso pranzo tipico accompagnato da olio extra vergine di alta qualità e vini d’eccellenza.

Richiedi Informazioni

Escursioni in bicicletta

Chilometri e chilometri di sentieri e strade bianche che si snodano tra campi fioriti e filari di cipressi, minuscoli borghi arroccati sulle colline, oliveti e vigneti.

Solo un tour in bici in Toscana consente di esplorare i luoghi più nascosti ed autentici di questa mirabile terra, di scoprirne l’anima e il cuore.
Ancor di più se ci si accinge a una bella pedalata nel Chianti, zona rinomata in tutto il mondo per il vino e l’olio, la buona cucina e le antiche tradizioni che si ritrovano intatte lungo le antiche strade, lontane dal rombo dei motori e della velocità.

Tutti in sella, e via! Seguite la vostra guida, un esperto ambientalista, e scoprirete non solo paesaggi indimenticabili ma anche la cultura e l’identità del territorio pedalando lungo le strade bianche ed i sentieri che incarnano perfettamente lo spirito di queste terre.

Rivolte a tutti, amatori, esperti e famiglie le nostre escursioni consentono di scoprire il patrimonio naturalistico del Chianti e gli antichi saperi, fermandosi a visitare frantoi e cantine, degustando vino e olio, e godendosi infine un buon pranzo tipico.

Richiedi Informazioni
Tuscany bike tours
hiking in Tuscany

Trekking

Vigneti a perdita d’occhio, dolci colline, olivi centenari e boschi di querce. A collegare il tutto, un fitto saliscendi di stradine incantevoli, morbidi sentieri di foglie, e antichi sentieri che costeggiano vecchie case coloniche.

Le passeggiate in Toscana sono un’esperienza spirituale… approfittate delle vacanze per passare una giornata all’aria aperta, godetevi i paesaggi, allenate i muscoli e lo spirito!

Rivolte a tutti, dagli amatori ai camminatori esperti, dalle famiglie a coloro che desiderano conoscere meglio il patrimonio naturalistico del Chianti, le nostre escursioni sono condotte da guide ambientali che conoscono alla perfezione il territorio, la sua geologia, la fauna e la flora.

Lasciatevi guidare tra filari di vigne e campi di papaveri: scoprirete un antico frantoio dove potrete degustare l’olio. Fermatevi in cima ad un sentiero a fotografare la valle sottostante, e scendete di nuovo, per riposare un po’ all’ombra dei lecci e rifocillarvi con una buona merenda toscana.

Proseguite ancora, ammirando scorci d’infinito, e infine godetevi un buon pranzo tipico, accompagnato da vini eccellenti.

Richiedi Informazioni

Escursioni in Fiat 500

Tornate a vivere l’atmosfera da sogno degli anni 50! Lasciatevi alle spalle i pensieri quotidiani e le strade affollate e partite alla scoperta delle splendide colline toscane a bordo di una scintillante 500 vintage.

Godetevi paesaggi evocativi e profumi campestri in stile dolce vita, gustatevi il piacere tutto toscano di una giornata “slow”, immersi nei profumi, nei colori e nei sapori del Chianti.

Non serve essere esperti di auto d’epoca: l’esperienza inizia con una lezione orientativa condotta dal vostro istruttore e una prova di guida in uno spazio chiuso e sicuro.
Non appena sarete certi di sapervi destreggiare con il cambio e le marce, partirete in fila indiana alla scoperta degli angoli più suggestivi del Chianti.
Al volante dell’auto più leggendaria della storia italiana percorrerete le antiche vie che incarnano ancora oggi lo spirito, le tradizioni e l’identità di questa terra. Ammirerete vigneti rigogliosi, borghi arroccati, dolci colline e uliveti secolari, scoprendo il cuore autentico di questa terra gentile.
Durante l’escursione potrete fermarvi per fotografare i paesaggi più belli. Vi fermerete poi per visitare una famosa cantina, dove avrete modo di conoscere la produzione del vino.
Coronerete l’esperienza con un delizioso pranzo tipico accompagnato da olio extra vergine di alta qualità e vini d’eccellenza.

Richiedi Informazioni
FIAT 500 wine tour in Tuscany